martedì 26 settembre, 2017

ELISA SERGI – Salute & Benessere – Rimodellamento gambe

Cari Amici,
nella puntata di oggi parleremo ancora di chirurgia plastica.
In special modo, ci occuperemo di una zona critica per noi donne, ovvero le gambe.
I trattamenti che quotidianamente ci vengono proposti sono tanti, ovviamente non sono tutti efficaci, tantomeno risolutivi. La terapia migliore, per le grandi zone di adipe localizzato, rimane ancora la liposcultura.
Ne abbiamo già parlato in precedenti puntate, ma ricordiamo brevemente di cosa si tratta. La liposcultura è quell’intervento che elimina le odiate adiposità localizzate in alcune parti del nostro corpo, gambe e glutei in particolar modo. Questa tecnica, utilizza l’infiltrazione e l’immissione di cannule dal calibro millimetrico in grado di esercitare una grande forza aspirante. La cosa importante è che sia effettuata da personale medico specilistico e che la paziente sia in buona salute. L’intervento di lipoaspirazione si svolge in regime di anestesia locale e prevede l’inserimento di una sottile cannula sottocute attraverso un’incisione effettuata con il laser ad anidride carbonica. La cannula è collegata ad un aspiratore in grado di eseguire la lipoaspirazione del grasso, ovviamente l’obiettivo non è quello di asportare tutto il grasso, ma di rimuovere solo quello in eccesso lasciando uno strato adiposo sottocutaneo al di sopra della muscolatura il più possibile uniforme.
La medicazione prevede un bendaggio compressivo della zona trattata che verrà rimosso dopo un determinato periodo che deciderà il medico. E’ possibile che nei giorni successivi si avverta un leggero indolenzimento, come a seguito di una lieve contusione. Inoltre si possono formare piccole ecchimosi, che tendono a sparire nel giro di pochi giorni. Il risultato sarà definitivo e visibile in maniera ottimale solo dopo alcuni mesi dall’intervento.

Buona visione

Elisa Sergi

https://www.facebook.com/ELISA-SERGI-psicologa-giornalista-pubblicista-51708698368/
https://elisasergi.wordpress.com
http://www.alfemminile.com/skin-care/lipoaspirazione-s782211.html

Guarda anche

Elisa Sergi – Salute & Benessere – Staminali nelle lombalgie

Amci miei , nella puntata di oggi tratteremo la terapia della cosiddetta lombalgia, più comunemente …